Airstream ci ha sponsorizzato per andare in camper a tempo pieno: cosa abbiamo amato (e non abbiamo amato)

Questo post è stato scritto da Jacob e Esther Fu, i fondatori di localadventurer.com, un blog di viaggi e fotografia con un focus sulle destinazioni americane. Visita il loro sito per saperne di più sulle loro avventure.

Ciao, siamo Esther e Jacob. Gestiamo un blog chiamato Local Adventurer dove abbiamo esplorato una città diversa ogni anno per conoscerla come un locale.

Durante il nostro ultimo anno a San Diego, abbiamo iniziato a parlare di come sarebbe vivere sulla strada in un RV. C’è qualcosa di sognante nell’avere la tua casa che ti accompagna ovunque tu voglia!

Abbiamo avuto la fortuna di collaborare con la #EndlessCaravan di Airstream e abbiamo viaggiato per 3 mesi. Questo ci ha dato la possibilità di sperimentare la vita in camper in prima persona e decidere se fa per noi o no. Ci sono stati aspetti che abbiamo amato e altri che non abbiamo amato! Cominciamo con alcune cose che non ci sono piaciute molto:

I Contro:

Si sente solo.

Anche in un periodo di 3 mesi, abbiamo iniziato a sentirci soli. Non fraintendetemi, c’è sicuramente una comunità RV là fuori, e abbiamo incontrato alcune persone incredibili sulla strada. Ma forse per come siamo cablati, abbiamo bisogno di un po’ più di stabilità nelle nostre amicizie e relazioni. C’è qualcosa che ti manca se non hai quello su base giornaliera. Non c’è quell’amico che puoi semplicemente chiamare ogni volta che vuoi uscire o la famiglia che puoi visitare quando hai bisogno.

Internet è… non è il massimo.

L’altro aspetto che ci ha fatto impazzire completamente è la situazione di internet. Anche se ci sono alcune soluzioni (che sono abbastanza costose), non avrete mai la velocità di internet che avete quando siete in una città o a terra in una posizione.

Per la maggior parte delle persone, questo potrebbe essere ok, ma dal momento che il nostro lavoro è fortemente dipendente da una buona connessione internet e abbiamo a che fare con foto e video enormi, questo è stato un killer per noi. È possibile ottenere una connessione decente quando si è vicini alle città più grandi, ma parte dell’essere in un RV è essere in grado di visitare parti più remote del paese.

I pro:

La flessibilità!

Detto questo, parliamo delle cose che abbiamo amato. Prima di tutto, abbiamo amato la flessibilità! Puoi portare la tua casa dove vuoi. Se trovi un posto che ti piace, puoi rimanere per una settimana, un mese o un anno. Se non ti piace il posto in cui ti trovi o il tempo che c’è, puoi spostarti in un altro posto il giorno dopo. Viviamo in un paese bellissimo, e questo è il modo migliore per vederlo.

Anche il nostro Airstream da 23 piedi era molto comodo! Sembra un piccolo spazio in cui vivere con due persone e due gatti, ma ci siamo subito resi conto di quanto non avevamo bisogno. Tutto nella nostra roulotte aveva uno scopo e un’intenzionalità, e ci piaceva vivere così. Avevamo fatto una buona dose di campeggio prima, e vivere in una roulotte ci ha completamente viziato. È difficile immaginare di dover campeggiare di nuovo in auto o con lo zaino quando puoi avere tutte le comodità di casa con te.

Abbiamo portato i nostri animali domestici.

Abbiamo anche amato il fatto di poter viaggiare con i nostri due gatti. Prima, quando viaggiavamo, dovevamo trovare un cat sitter e iniziavamo a sentire la loro mancanza dopo pochi giorni. Averli con noi ci fa sentire ancora di più come a casa.

In generale, abbiamo amato l’esperienza e abbiamo parlato di prendere il nostro camper nel prossimo futuro. Non credo che andremmo mai a tempo pieno, ma ci piace l’idea di avere una casa base e colpire la strada per 3-6 mesi alla volta.

Ecco alcuni dei nostri luoghi preferiti dalla vita sulla strada:

Kanab, Utah

Il Bene: C’è una tonnellata da esplorare nella zona, come White Pocket, The Wave, Zion National Park, Grand Escalate, Antelope Canyon e Horseshoe Bend. Gli hotel sono un po’ cari, ma i parcheggi per camper sono ragionevoli. È possibile soggiornare proprio accanto al luogo dove è possibile richiedere il permesso di The Wave.

Il male: Non ci sono molte opzioni se avete bisogno di fare acquisti per le forniture. È anche brutalmente caldo in estate.

Joshua Tree National Park

Il buono: Il paesaggio è bellissimo e ci sono campeggi incredibili. Se ti piace l’arrampicata o il bouldering, è fondamentalmente un gigantesco parco giochi per te!

Il Male: Purtroppo non ci sono allacciamenti, il che può essere orribile nelle calde giornate estive. Ci sono anche campeggi limitati che si adattano a un RV o a una roulotte senza un sistema di prenotazione. Abbiamo trascorso alcune ore guidando in giro cercando di ottenere un campeggio e alle 3 del mattino, siamo stati fortunati a trovare qualcuno che se ne andava.

Great Sand Dunes National Park

Il buono: Questo è un altro parco nazionale con bei paesaggi e campeggi. Ci sono un sacco di attività divertenti al parco e si può anche provare il sandboarding!

Il Male: Non c’è molto altro da fare nella zona e la stagione è breve.

Big Sur, California

Il buono: La costa è piena di posti bellissimi da esplorare, come foreste, coste, spiagge, cascate, escursioni e molto altro! Inoltre, tutto è relativamente vicino.

Il male: Ci sono parchi RV limitati e costosi. Anche il tempo può essere imprevedibile.

Moab, Utah

Il buono: Questa è un’ottima posizione centrale per le incredibili attività all’aperto e un paio di parchi nazionali. Ci sono anche buone opzioni per boondocking o parchi RV.

Il male: Fa molto caldo in estate e può essere molto affollato a seconda del periodo dell’anno e degli eventi che accadono.

Vuoi saperne di più sulle avventure di Jacob ed Esther? Seguiteli sul loro blog. Noleggia un camper e parti per la tua avventura con Campanda. Clicca sul link qui sotto per trovare il camper perfetto per il tuo viaggio.

Clicca qui per noleggiare un camper