Escursioni nell’area dell’Appalachian Gap

Escursioni nell'area dell'Appalachian Gap per HikeVT

Eseguiamo HikeVT! Queste escursioni facili, moderate e difficili sono nella zona dell’Appalachian Gap nel VT centrale. Due partono dal parcheggio di App Gap, mentre una inizia nelle vicinanze, a Huntington. La nostra raccomandazione accessibile questa settimana è nella Raven Ridge Natural Area a Monkton, gestita dai nostri amici di The Nature Conservancy.

1. Beane Trail to Birch Glen Shelter- EASY
  2. Molly Stark’s Balcony – MODERATE
  3. Theron Dean Shelter – DIFFICULT
  4. Raven Ridge Natural Area – EASY, ACCESSIBLE

Dal parcheggio Beane Trail su Carse Road:

Birch Glen Shelter via Beane Trail – FACILE

” 2,8 miglia andata e ritorno, circa 600 piedi di dislivello

Il Beane Trail arriva è uno dei preferiti di Lincoln, 5 anni, che si diverte a camminare con suo padre Jason (direttore finanziario di GMC). È anche un’ottima opzione per chi fa lo zaino per la prima volta! Dal parcheggio, cammina oltre il cancello di ferro e segui una strada agricola attraverso i boschi aperti fino a un incrocio dove il Beane Trail si trasforma in un sentiero più tradizionale. Da qui, il Beane Trail sale con un passo dolce e costante fino al Birch Glen Shelter.

Direzioni in auto al parcheggio del Beane Trail:

Da Bristol: Dirigersi a nord su VT-116 N/VT-17 E. Allo split, girare a destra su VT-17 E. Dopo 6.9 mi, girare a destra su Gore Rd. Dopo 2.9 mi, gira a destra su Carse Rd. A Moody Rd, prendere una rapida a destra e poi una rapida a sinistra per rimanere su Carse Rd. Dopo aver superato una grande fattoria sulla destra, parcheggiare vicino a un cancello di ferro sulla sinistra (non bloccare il cancello).

Da Waitsfield: Seguire la VT-17 W su e oltre l’Appalachian Gap. 2.7 mi dopo l’altezza del gap, girare a destra su Gore Rd. Dopo 2.9 mi, girare a destra su Carse Rd. A Moody Rd, girare rapidamente a destra e poi a sinistra per rimanere su Carse Rd. Dopo aver superato una grande fattoria sulla destra, parcheggiare vicino a un cancello di ferro sulla sinistra (non bloccare il cancello).

Torna su

Dal parcheggio Appalachian Gap:

Balcone di Molly Stark attraverso il Long Trail – MODERATO

” 2.6 miglia andata e ritorno, circa 590 piedi di dislivello

Mentre le statistiche di questo sentiero possono sembrare più facili di quelle del Beane Trail, il percorso verso il Balcone è una passeggiata faticosa su un terreno ondulato. Dal parcheggio, dirigiti a nord sul Long Trail. Attraverserai Baby Stark Mountain e Molly Stark Mountain prima di una breve discesa finale verso il Balcone sul versante nord di Molly Stark Mtn. Il Balcone offre una bella vista verso nord.
Fatto divertente: Molly Stark Mountain e il Balcone prendono il nome da Elizabeth “Molly” Paige Stark. Molly Stark reclutò uomini per combattere per gli americani nella battaglia di Bennington nel 1777, contribuendo alla vittoria degli americani. Ha anche curato i soldati con il vaiolo e ha aperto la sua casa come ospedale per curare sia i soldati americani che quelli britannici che erano stati feriti. Il monte General Stark sul lato sud di App Gap prende il nome da suo marito John Stark.

Theron Dean Shelter attraverso il Long Trail – DIFFICILE

” 3,6 miglia andata e ritorno, circa 1.285 piedi di dislivello

Questa avventurosa escursione sale ripidamente da Appalachian Gap e vi porta su scale, attraverso grotte, e a bellissime viste verso nord ed est. Il trailhead è direttamente di fronte al bordo occidentale del parcheggio e può essere parzialmente oscurato dall’erba alta.

Il sentiero passa dal Sunnyside Trail e da una seggiovia che fa parte del comprensorio sciistico di Mad River Glen prima di raggiungere il cartello del Theron Dean Shelter. Appena prima del cartello del rifugio, vedrete un cartello per la Theron Dean Cave sulla vostra destra. Questa arrampicata su roccia può portarvi al rifugio attraverso un anello alternativo molto breve. Qualunque sia la strada scelta per il tratto finale, il piccolo rifugio di tronchi è il luogo perfetto per riposare e pranzare con vista prima della ripida discesa per tornare al trailhead.

Indicazioni per raggiungere il parcheggio di Long Trail/Appalachian Gap:

Da Waitsfield: Seguire VT-17 W da VT-100. Salire ripidamente all’altezza di Appalachian Gap. Il parcheggio si trova sul lato destro della strada appena oltre la cresta della gola.

Da Bristol: Dirigersi a nord su VT-116 N/VT-17 E. Al bivio, girare a destra su VT-17 E. Seguire VT-17 E e salire ripidamente all’altezza di Appalachian Gap. Il parcheggio si trova sul lato sinistro della strada appena prima della cresta della gola.

Nella Raven Ridge Natural Area:

Raven Ridge Accessible Boardwalk and Trail – FACILE, ACCESSIBILE

Siamo felici di raccomandare occasionalmente sentieri gestiti da altre agenzie di conservazione, come questo in una proprietà della Nature Conservancy a Monkton, VT!

Dal sito web della Nature Conservancy: L’area naturale di Raven Ridge presenta “una nuova passerella universalmente accessibile”. La passerella si estende per 935 piedi su una zona umida sensibile e conduce a un sentiero accessibile di 748 piedi, creando un terzo di un miglio di accesso per i visitatori di tutte le abilità fisiche.”
NOTA: Per informazioni, comprese le mappe e le possibili chiusure dei sentieri, chiamare 802-229-4425 o visitare https://www.nature.org/en-us/get-involved/how-to-help/places-we-protect/raven-ridge/.

Indicazioni per raggiungere Raven Ridge Natural Area:

Da Burlington: Dirigetevi a sud sulla VT-7 S. Passate il bivio per Mt. Philo e prendete a sinistra su Old Hollow Rd. Dopo 1,9 miglia, prendere una leggera a sinistra su Rotax Rd. Dopo 2 miglia, parcheggiare nel lotto di sporcizia sulla vostra destra. Il sentiero inizia sul lato sinistro/nord della strada.

Da Waitsfield: Segui la VT-17 W su e oltre l’Appalachian Gap. All’incrocio con la VT-116, girare a sinistra sulla VT-116 S/VT-17W. A Bristol, gira a destra su North St. Continua a nord verso Monkton Ridge, poi gira a sinistra su Baldwin Rd/Davis Rd. Prendere la prima a sinistra su Rotax Rd. Dopo 1,7 miglia, parcheggia in un lotto di terra battuta sulla tua sinistra. Il sentiero inizia sul lato destro/nord della strada.

Torna in cima

Dove mangiare e bere nelle vicinanze:

Waitsfield:

• Hyde Away Inn per la cena, birre after-hike, e alloggio amichevole per gli escursionisti
  • The Swanson Inn per le loro specialità di torte e quiche fatte in casa
  • Mad River Barn per la cena e le birre dopo
  • Lawson’s Finest Liquids Tap Room per cibo leggero da pub e birre per il dopo escursione
  • Canteen Creemee Company per creme e snack bar

West Side:

• Jerusalem Corners Country Store a Gerusalemme per panini da asporto per la colazione e il pranzo