Pfeiffer Big Sur State Park : TRAILS

BUZZARD’S ROOST **OPEN**
3 miglia andata e ritorno
Questa escursione ad anello da moderata a faticosa segue il fiume Big Sur poi si arrampica attraverso sequoie ombrose fino ad un crinale esposto al sole con una vista panoramica sull’oceano, sul Sycamore Canyon e sulle Santa Lucia Mountains. Inizia dall’altra parte del fiume dal Redwood Deck. Il dislivello totale è di circa 750 piedi.
NATURE TRAIL **OPEN**
.7 mile roundtrip
Questo facile sentiero autoguidato offre l’opportunità di conoscere le piante native del Big Sur. Iniziando di fronte al Day use Lot #2, cercate le guide naturalistiche stampate alla testa del sentiero.
RIVER PATH e WARDEN’S PATH **OPEN**
.6 miglia ad anello
Accessibile con sedia a rotelle e passeggino, questo sentiero ad anello permette anche ai cani. Seguendo la riva del fiume Big Sur, il sentiero passa attraverso il Redwood Deck e include una serie di aree picnic.
VALLEY VIEW **OPEN** e PFEIFFER FALLS TRAIL **CLOSED**
2 miglia andata e ritorno
Salite per 200 piedi, da moderati a faticosi, attraverso un bosco di Redwood e querce fino a un bivio nel sentiero. Prendete la biforcazione a sinistra e salite altri 300 piedi fino al Valley View Overlook dove sarete ricompensati con una splendida vista della valle del fiume Big Sur, Pt. Sur e Andrew Molera State Park. Tornate indietro e prendete il bivio a destra per una vista di Pfeiffer Falls, una cascata di 60 piedi.
GOOGLE STREET VIEW NOTA BENE: Pfeiffer Falls Trail è chiuso per lavori. Il sentiero Valley View è aperto.

BIG SUR RIVER GORGE **OPEN**
.5 miglia andata e ritorno
Questo sentiero asfaltato vi porta al Big Sur River Gorge, un’area naturale non sviluppata. Gli escursionisti più avventurosi possono proseguire guadando il fiume e arrampicandosi lungo massi e tronchi. Usate estrema cautela perché le rocce sciolte, le superfici scivolose e il terreno instabile creano condizioni estremamente pericolose. È vietato tuffarsi e saltare nel fiume.
MT. MANUEL TRAIL **OPEN**
8 miglia andata e ritorno
Partendo dal Pfeiffer Big Sur State Park, questo sentiero entra nel territorio della U.S. Forest Service dopo il primo miglio. Una salita faticosa, che offre una vista straordinaria delle Santa Lucia Mountains e dell’oceano in lontananza. Portate un cappello e molta acqua perché è soleggiato ed esposto per la maggior parte del percorso.
PINE RIDGE TRAIL ** CHIUSO **
23 miglia solo andata
Primariamente un Ventana Wilderness Trail, le prime 2,5 miglia costeggiano sopra e intorno al campeggio di Pfeiffer Big Sur e alla gola del fiume. Il trailhead si trova alla Big Sur Station. Questo sentiero è estremamente popolare nei fine settimana e nei giorni festivi quando molti backpackers sono attratti da Sykes Hot Springs, una faticosa escursione di 10 miglia (6-7 ore) di sola andata. I cani sono ammessi su questo sentiero. Aspettatevi una grande folla in qualsiasi bella giornata.