Escursione al lago Alice – Stanley, Idaho

Pubblicità

Sono un po’ indietro nei miei post. Fa decisamente più freddo ora e le foto del caldo di agosto mi fanno sentire la mancanza dell’estate.

C’erano così tante opzioni di escursioni a Stanley. Abbiamo iniziato con il Goat Lake, che era fantastico, quindi gli altri laghi potrebbero essere altrettanto belli? Durante la ricerca ho letto che il lago Alice era IL lago dove fare escursioni nella zona. Il più bello, il più gratificante. Il lago Goat era abbastanza sorprendente, quindi se c’era presumibilmente qualcosa di meglio, volevamo raggiungerlo. È una delle escursioni più popolari della zona. Anche con un’escursione di 13 miglia e 1.600′ di dislivello. La gente del posto e i turisti amano questo sentiero e quindi eravamo un po’ preoccupati di fare questa escursione il giorno prima dell’eclissi totale. Proprio sul percorso della totalità, sarebbe stato popolare con i campeggiatori notturni.

Durante il nostro incontro nomade, abbiamo incontrato alcuni nuovi nomadi Heather e Jim (www.teamburho.wordpress.com), con cui eravamo stati in contatto per oltre un anno, ma che non avevamo mai incontrato. Incontrare nuove persone è sempre fantastico, ma ti chiedi, anche se abbiamo la cosa dei nomadi in comune, abbiamo qualcos’altro? Abbiamo menzionato loro questa lunga e potenzialmente faticosa escursione ed erano subito d’accordo! È un modo per farmi diventare quasi immediatamente un amico a vita. Le escursioni con gli amici sono sempre le migliori!

La mattina abbiamo iniziato un po’ tardi. Eravamo esausti per l’escursione del giorno precedente e per i disordini con il gruppo di nomadi con cui ci eravamo accampati. Eravamo esitanti a iniziare un’escursione più tardi, ma abbiamo deciso di guidare almeno fino alla testa del sentiero per vedere quanto fosse occupato e per vedere il lago Pettit. Il tempo sarebbe stato mite e abbiamo letto che c’era molta ombra. Il giorno prima stavano chiudendo le strade per alcuni dei trailheads più popolari perché c’erano troppe auto da tutti i campeggiatori notturni. Abbiamo deciso che se la strada fosse stata chiusa saremmo tornati indietro. No, così abbiamo trovato un parcheggio a circa mezzo miglio dal trail head. Ok, allora cammineremo fino al trailhead e controlleremo il lago Pettit. Siamo arrivati all’inizio del sentiero e abbiamo deciso che avremmo dovuto camminare per un po’ e che avremmo potuto sempre tornare indietro. Poi è diventato vediamo quanto velocemente possiamo andare, erano solo 6 miglia al lago. Era proprio destino, non potevamo dissuaderci dal farlo! Non siamo rimasti delusi e siamo così felici di averlo fatto!

Escursione al Lago Alice

Escursione 37/52 nella nostra sfida!

Miglia: 13 ♦ Guadagno di elevazione: 1.600′ ♦ Tipo di sentiero: Fuori e indietro ♦ Sentiero: Moderato

Alice Lake (2)

Questa escursione inizia lungo il Pettit Lake sul Tin Cup Hiker Trailhead. Inizia come una piacevole escursione attraverso la foresta. E’ a causa di questo inizio che abbiamo pensato di poter fare l’intera escursione abbastanza velocemente.

Alice Lake (3)

A circa 1,2 miglia si trova una scatola di permessi all’inizio della zona selvaggia nazionale. Assicuratevi di fermarvi a compilare il permesso gratuito e se state facendo un’escursione in tre, compilate tre permessi. Un ranger ha detto che ottengono finanziamenti a seconda di quanti permessi vengono compilati.

L’escursione rimane relativamente piatta dopo questo. Raggiungerete il più difficile attraversamento di un ruscello un po’ più avanti. Tutti siamo riusciti a rimanere asciutti, ma molti non l’hanno fatto. Le persone che tornano indietro l’hanno attraversato a piedi. Era profondo come una caviglia e un flusso costante, ma niente di ingestibile. Le rocce non erano tutte piatte, un po’ frastagliate e scivolose!

Lago Alice (5)

Quando lo si attraversa, l’escursione continua attraverso la fitta foresta. Questa è stata una tale differenza rispetto alle nostre escursioni nel deserto dello Utah. L’odore dei pini era confortante.

Alice Lake (4)

Il prossimo attraversamento del torrente è facile e con una vista incredibile. E’ sopra uno spesso tronco scavato per fare un ponte.

Alice Lake (6)

Questo tronco è abbastanza largo per non preoccuparsi di cadere e per posare per qualche foto. Solo per assicurarmi di essermi ancora aggrappato a qualcosa.

Alice Lake (7)

Dopo questo inizia la salita. In realtà è abbastanza costante e in un certo senso te ne dimentichi perché le viste intorno a te sono piuttosto sorprendenti. I tuoi polmoni potrebbero iniziare a lamentarsi qui, ma se hai già camminato nella zona, i tuoi quadricipiti saranno felici che non sia troppo ripida.

Alice (1)

Questa escursione è stata piacevole per tutto il tempo. Con la salita che è solo una piccola sfida sei stato in grado di apprezzare ciò che ti circonda e non guardare sempre in basso. L’escursione è stata anche diversa. Attraverso i boschi, su per una montagna, attraversamenti di torrenti e curve di ardesia. Non riuscivo a superare i panorami. Questo è ciò che le montagne offrono.

Alice (2)

C’erano solo due sezioni di questi passaggi su roccia e, casualmente, un altro attraversamento di un ruscello. Un’altra cosa buona dell’avere amici con te quando fai un’escursione, possono catturare quei momenti che non puoi quando sei da solo.

Alice (4)

Dopo questo bel verde, un’altra area rocciosa di switch back.

Alice (5)

Non per molto però, puoi vedere il verde rigoglioso che ti aspetta. Non è molto ma ti aspetta un sentiero perfettamente compatto. Le nostre preoccupazioni di un sentiero troppo affollato erano finite. Ci siamo imbattuti in un paio di gruppi di escursionisti, ma come potete vedere abbiamo avuto gran parte del sentiero per noi stessi.

Alice (7)

Continuate a salire, sopra questi alberi per una vista da dove siete venuti.

Alice (3)

Poi un piccolo ponte divertente. A questo punto sei davvero vicino al primo lago.

Alice (6)

La salita è finita e il sentiero rimane piatto per il resto dell’escursione. Una camminata veloce su una passerella.

Alice (8)

Il più lungo, ma più facile attraversamento del torrente.

Alice (9)

Poi a 5,5 miglia si raggiunge un lago. Pensavamo fosse il lago Alice, ma ci sbagliavamo. Nessuno sapeva come si chiamasse o se avesse un nome. Così l’abbiamo chiamato “Not Alice Lake”. Però era bellissimo!

Alice (10)

La vista perfetta di El Capitan dell’Idaho, l’acqua verde e blu e il cielo soleggiato sono stati una grande ricompensa, ma ne avevamo ancora! È stato difficile andarsene. Quasi non abbiamo continuato, ma dovevamo farlo. Dovevamo vedere com’era Alice se questo era così bello.

Andate verso la piccola cascata e troverete un .5 molto facile lungo il lago. C’era il campeggio e le buche per nuotare lungo la strada.

Alice (12)

Poi Alice.

Alice (11)

Il lago Alice era molto più grande del lago Not Alice, ma la stessa bella acqua e la vista di El Capitan. La destinazione perfetta per gli escursionisti con cani. Soprattutto se gli piace nuotare e/o giocare a prendere. C’erano molti campeggiatori pronti per l’eclissi. Le scogliere hanno reso perfetti i punti di campeggio appartati proprio lungo il lago e c’erano molti di questi posti. Mi sarebbe piaciuto vedere questo lago la mattina presto, quando è calmo. Il riflesso deve essere fuori dal mondo.

Abbiamo trovato una piccola sezione per sederci e fare uno spuntino mentre i ragazzi hanno deciso di fare un tuffo. Era freddo, ma rinfrescante dopo l’escursione.

Alice (13)

Abbiamo passato circa un’ora in giro, nuotando e chiacchierando. Era un posto magico e potevo capire perché tutti ne andavano pazzi. È stato all’altezza delle aspettative ed è stato uno dei nostri laghi preferiti. Il chilometraggio potrebbe scoraggiare alcune persone, ma prendetelo con calma, non è così faticoso e ne vale la pena.

Non abbiamo avuto abbastanza escursioni o fare più giorni

All’inizio avevamo pensato di fare l’intero popolare Alice Toxaway Lakes Loop. Un anello di 18 miglia che ti porta a superare più laghi, ma con l’inizio tardivo, abbiamo deciso di tenerlo per la prossima volta. Più popolare con un’escursione di più giorni, può sicuramente essere fatto in un giorno.

Fammi sapere se hai fatto l’intero anello! Mi piacerebbe sentirne parlare.

Percorrere il sentiero fino al lago Alice

Se non trovi un parcheggio proprio accanto al sentiero, passerai vicino al lago Pettit. Anche se trovi un posto al capo del sentiero, prenditi un secondo per controllare il lago, è bellissimo! C’è un campeggio proprio accanto al lago, se voleste più tempo.

Pettit Lake

Dopo aver girato dalla Hwy. 75 sulla Forest Road 208, è un facile viaggio lungo una strada sterrata ben tenuta. Il parcheggio alla testa del sentiero è di dimensioni decenti, è oltre il campeggio sul retro. Se dovete parcheggiare altrove, assicuratevi di non parcheggiare solo sulla boscaglia. Gli incendi sono iniziati in quel modo e in estate, può essere disastroso.

Da Stanley, sono circa 30 minuti di macchina. Da Ketchum (Sun Valley), è poco più di un’ora.

Coordinate del parcheggio: 43.984345, -114.871882

Afferra un boccone

Ha fame dopo l’escursione? Controlla Papa Brunees per una buona pizza e una pinta!

Indirizzo: 37 Ace of Diamonds St, Stanley, ID 83278

Se torni a Ketchum Sawtooth Brewery non ti deluderà! 631 Warm Springs Rd, Ketchum, ID 83340
Amore al PIN, usa questo!

Escursioni in Idaho. Una bella escursione sul lago a Stanley, Idaho. Leggi di questa incredibile escursione.